Gli elvetici di NHL Roman Josi recordman di tutti i tempi a Nashville

Swisstxt

21.1.2022 - 08:49

Roman Josi 358 assist con Nashville
Roman Josi 358 assist con Nashville

Il capitano dei Predators ha scritto ancora più chiaramente il suo nome nella storia della NHL e di Nashville. Prestazione stellare di Merzlikins a Columbus. 

21.1.2022 - 08:49

Grazie ai due assist messi a referto nella vittoria contro Winnipeg, l'elvetico ha raggiunto quota 358 passaggi decisivi (assist), nuovo record per la squadra di Nashville dalla propria fondazione nel 1998. I Predators hanno battuto i Jets con il risultato di 5:2.

«Sono stato davvero fortunato a poter giocare qui per così tanto tempo - in questa grande città, di fronte ai nostri fantastici fan e all'incredibile organizzazione», ha detto lo svizzero al termine dell'incontro.

Timo Meier

Continua anche lo straripante momento di forma di Timo Meier, ancora in gol nonostante il ko per 3-2 di San Jose per mano di Seattle.

Columbus Blue Jackets

Primo assist della stagione infine per Dean Kukan, con Columbus che ha battuto Philadelphia anche grazie ad un Merzlikins stellare.

In maniera non ufficiale, come da tradizione a Columbus, negli spogliatoi viene consegnato il cappellino al migliore giocatore sul ghiaccio: Elvis Merzlikins ringrazia e rilancia a domani.

Swisstxt