Tante novità tra i 23 convocati da Patrick Fischer Ecco le scelte di Fischer: 6 'novelli' e tanti uomini di esperienza 

bfi

10.4.2019

Patrick Fischer
Patrick Fischer
Keystone

Il selezionatore della Nazionale Patrick Fischer ha convocato 23 giocatori per le due partite amichevoli che si giocheranno in Russia contro la Nazionale di casa.

Da domenica 14 aprile la nazionale guidata da Patrick Fischer si recherà in Russia per svolgere una settimana di campo di allenamento condito da due partite amichevoli contro la nazionale russa.

Una bel banco di prova in vista dei Mondiali che si svolgeranno in Slovacchia dal 29 di aprile al 5 di maggio.

Per la settimana 'russa' l'headcoach della nazionale elvetica ha diramato la lista dei 23 convocati. Non rientrano in questa lista i giocatori di Berna e Zugo - tutt'ora in corsa per la conquista del titolo di campione svizzero. Mentre per quel che riguarda i giocatori del Bienne e gli svizzeri che giocano in Nordamerica, Fischer ha fatto sapere che questi verranno presi in considerazione per la seconda settimana di preparazione che avrà luogo nella svizzera francese. La Nazionale giocherà infatti due partite contro la nazionale francese (26 e 27 aprile) a Sierre e Ginevra. 

Ecco la lista dei 23 convocati:

Portieri (3): Reto Berra (Friborgo), Gauthier Descloux (Gienvra Servette), Robert Mayer (Ginevra Servette)
Difensori (9): Michael Fora (Ambrì), Lukas Frick (Losanna), Patrick Geering (ZSC Lions), Joël Genazzi (Losanna), Andrea Glauser (Langnau), Samuel Guerra (Ambrì), Romain Loeffel (Lugano), Christian Marti (Zsc Lions), Claude-Curdin Paschoud (Davos)
Attaccanti (11): Jérôme Bachofner (ZSC Lions), Chris Baltisberger (ZSC Lions), Alessio Bertaggia (Lugano), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Grégory Hofmann (Lugano), Denis Hollenstein (ZSC Lions), Marco Müller (Ambrì), Raphael Prassl (ZSC Lions), Noah Rod (Ginevra Servette), Samuel Walser (Friborgo).

Fischer sembra non voler rinunciare all'apporto dato dal 35enne giocatore del Davos Andres Ambühl
Fischer sembra non voler rinunciare all'apporto dato dal 35enne giocatore del Davos Andres Ambühl
Keystone

Il giocatore del Davos Andres Ambühl si unirà alla Nazionale solo durante le partite di preparazione contro la Francia. 

«Nella lista dei convocati figurano sei 'novelli' - ha commentato lo stesso Patrick Fischer - ma anche diversi giocatori con molta esperienza, che nelle ultime settimane hanno ben figurato e hanno così guadagnato la possibilità di essere presenti ai Mondiali in Slovacchia».

L'ultima fase di preparazione si svolgerà nel Canton Turgovia dal 3 al 4 maggio, quando la Nazionale giocherà due incontri contro la nazionale lettone, squadra inserito nello stesso gruppo mondiale della Svizzera. Al termine della fase preparatoria Fischer e il suo staff dirameranno la lista definitiva dei 23 giocatori che parteciperanno ai Mondiali 2019. 

Tornare alla home pageTorna agli sport