Hockey Sette vittorie di fila per l'Ambrì, weekend da sei punti anche per il Lugano

SwissTXT / red

18.11.2023 - 22:05

Rocco Pezzullo
Rocco Pezzullo
KEY

La striscia vincente dell'Ambrì ha ora raggiunto quota sette successi, dopo quello di questa sera contro l'Ajoie. Weekend da sei punti anche per il Lugano, capace di battere 6-4 il Davos alla Cornèr Arena dopo le fatiche di Ginevra e al cospetto di un avversario riposato.

Nella prima stagionale contro l'Ajoie, i leventinesi si sono imposti per 6-2, restando così al quarto posto. A Porrentruy i biancoblù hanno aperto le danze al 4'23» con Pezzullo e hanno poi allungato con Dauphin e capitan Buergler.

I padroni di casa non hanno però mollato e con Hazen e Frossard (entrambi in powerplay) si sono portati a una lunghezza di svantaggio.

Gli uomini di Cereda hanno mantenuto il sangue freddo e nel finale ha definito il punteggio grazie a Lilja ed Eggenberger (doppietta).

Il Lugano batte anche il Davos

I bianconeri invece si sono portati sul 2-0 grazie a Fazzini e Carr nel giro di 1', ma Stransky ha pareggiato i conti con 2 gol a cavallo della prima pausa.

A metà partita sono allora saliti in cattedra i difensori, con Wolf e Alatalo che hanno ristabilito il doppio vantaggio.

In un terzo periodo gestito magistralmente la truppa di Gianinazzi ha definitivamente chiuso la partita con Arcobello e ancora Fazzini, prima degli inutili gol di Fora e Nakyva.

SwissTXT / red