La striscia vincente dell'Ambrì ha ora raggiunto quota sette successi, dopo quello di questa sera contro l'Ajoie. Weekend da sei punti anche per il Lugano, capace di battere 6-4 il Davos alla Cornèr Arena dopo le fatiche di Ginevra e al cospetto di un avversario riposato.
Nella prima stagionale contro l'Ajoie, i leventinesi si sono imposti per 6-2, restando così al quarto posto. A Porrentruy i biancoblù hanno aperto le danze al 4'23» con Pezzullo e hanno poi allungato con Dauphin e capitan Buergler.
I padroni di casa non hanno però mollato e con Hazen e Frossard (entrambi in powerplay) si sono portati a una lunghezza di svantaggio.
Gli uomini di Cereda hanno mantenuto il sangue freddo e nel finale ha definito il punteggio grazie a Lilja ed Eggenberger (doppietta).
Il Lugano batte anche il Davos
I bianconeri invece si sono portati sul 2-0 grazie a Fazzini e Carr nel giro di 1', ma Stransky ha pareggiato i conti con 2 gol a cavallo della prima pausa.
A metà partita sono allora saliti in cattedra i difensori, con Wolf e Alatalo che hanno ristabilito il doppio vantaggio.
In un terzo periodo gestito magistralmente la truppa di Gianinazzi ha definitivamente chiuso la partita con Arcobello e ancora Fazzini, prima degli inutili gol di Fora e Nakyva.