Alla Bossard Arena i bianconeri hanno mancato di poco il colpaccio.
La sfida dei quarti dei playoff tra la prima della regular season e la nona si è rivelata serrata: a Zugo il Lugano, che ritrovava Mueller e Herren, è stato battuto per 2-1 al supplementare.
I Tori, reduci da cinque ko, si sono portati avanti solo al 39' con una rete segnata in quattro contro tre da Hofmann, favorito dal velo di Herzog.
Le penalità e le parate di Genoni non hanno permesso ai bianconeri, superiori nel terzo tempo, di segnare fino al 57', quando lo ha fatto Abdelkader.
Nell'overtime, dove il Lugano si è fatto preferire, ha deciso la partita al 5'07" Simion, sfruttando un errore della difesa ospite.
Tre vittorie casalinghe
I quarti dei playoff sono iniziati bene per il Friborgo e il Rapperswil. I Dragoni, un po' in difficoltà nel finale della regular season, hanno battuto per 2-0 il Losanna, reduce dai pre-playoff, grazie ai gol di Mottet e Bykov.
I Lakers hanno avuto la meglio per 4-3 sul Davos. I grigionesi sono passati in vantaggio per primi, ma i sangallesi hanno girato la sfida con 4 gol filati. Tardivi il 4-2 e 4-3 degli ospiti.
E' già sul 2-0 il Bienne, che ha vinto anche in gara-2 contro lo Zurigo, ma solo ai supplementari (4-3). Dopo aver rimontato dal 3-0, i bernesi hanno completato l'opera con Rajala al 63'06".