Playoff

Un buon Lugano cede solo all'Overtime

Swisstxt

25.3.2022 - 22:53

Lugano sconfitto di misura.
Keystone

Alla Bossard Arena i bianconeri hanno mancato di poco il colpaccio.

Swisstxt

25.3.2022 - 22:53

La sfida dei quarti dei playoff tra la prima della regular season e la nona si è rivelata serrata: a Zugo il Lugano, che ritrovava Mueller e Herren, è stato battuto per 2-1 al supplementare.

I Tori, reduci da cinque ko, si sono portati avanti solo al 39' con una rete segnata in quattro contro tre da Hofmann, favorito dal velo di Herzog.

Le penalità e le parate di Genoni non hanno permesso ai bianconeri, superiori nel terzo tempo, di segnare fino al 57', quando lo ha fatto Abdelkader.

Nell'overtime, dove il Lugano si è fatto preferire, ha deciso la partita al 5'07" Simion, sfruttando un errore della difesa ospite.

Tre vittorie casalinghe

I quarti dei playoff sono iniziati bene per il Friborgo e il Rapperswil. I Dragoni, un po' in difficoltà nel finale della regular season, hanno battuto per 2-0 il Losanna, reduce dai pre-playoff, grazie ai gol di Mottet e Bykov.

I Lakers hanno avuto la meglio per 4-3 sul Davos. I grigionesi sono passati in vantaggio per primi, ma i sangallesi hanno girato la sfida con 4 gol filati. Tardivi il 4-2 e 4-3 degli ospiti.

E' già sul 2-0 il Bienne, che ha vinto anche in gara-2 contro lo Zurigo, ma solo ai supplementari (4-3). Dopo aver rimontato dal 3-0, i bernesi hanno completato l'opera con Rajala al 63'06".

Swisstxt