Ammirate il Chase Center La nuovissima e modernissima arena dei Golden State Warriors di Steph Curry

bfi

12.4.2019

Stephen Curry, la stella più luccicante dei Golden State Warriors
Stephen Curry, la stella più luccicante dei Golden State Warriors
Keystone

Nascono nuovissimi stadi di calcio un po' ovunque. In questo caso si tratta di un'arena del grande basket NBA, che aprirà i battenti a San Francisco e sarà la casa dei Golden State Warriors.

I Golden State Warrios di Stephen Curry avranno presto una nuova arena. La franchigia di NBA gioca le partite casalinghe all'Oracle Arena dal 1965, quando la struttura fu costruita. Fu la prima vera arena sportiva della NBA. Ha una capacità di più di 19'000 posti a sedere e nei decenni ha incoronato per ben 5 volte i suoi Warriors del titolo nazionale di NBA. L'ultima volta nel 2018.

Dopo 55 anni di onorato servizio l'Oracle Arena andrà in pensione lasciando il posto ad un nuovo mega-tempio dello sport-business: il Chase Center.

La nuova arena si presenterà su diversi livelli e avrà una capacità di 18'000 posti a sedere. La struttura includerà un area multifunzionale che prevede pure un anfiteatro con vista sul parco. Il Chase Center offrirà  54,000 m2 di spazi per uffici e 9,300 m2 per negozi. Ci sarà anche una piazza pubblica e un'area ricreativa che avrà una superficie di 3'500 m2. 

La costruzione prevede dei parcheggi per quasi 1000 veicoli e sarà facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Infatti una nuova linea della metropolitana è in fase di costruzione, la quale collegherà l'arena all'University of California, San Francisco downtown e l'area con i centri dei congressi. 

Con un investimento di 1 miliardo di dollari il Chase Center diventerà una mecca del basket a livello mondiale, un altro fiore all'occhiello per la città di San Francisco. Attorno all'arena nasceranno nuovi ristoranti, caffè, parchi pubblici e grattacieli.

Eccola nel video qui sotto in tutto il suo splendore.

Tornare alla home pageTorna agli sport