Caduta spaventosa

Marquez e i disturbi alla vista: la sua carriera è in pericolo

Swisstxt

22.3.2022 - 13:34

Dopo l'incidente dello scorso weekend il pilota iberico potrebbe dover fare i conti con dei problemi a lungo termine.

Swisstxt

22.3.2022 - 13:34

La spaventosa caduta nel warm up in Indonesia rischia di avere ripercussioni pesanti sulla stagione di Marc Marquez. Oltre alla commozione cerebrale, il pilota spagnolo ha infatti accusato nuovi problemi alla vista.

Già vittima della diplopia (sdoppiamento della vista ndr.) nella passata stagione, il 29enne catalano sarà sottoposto a nuovi esami la prossima settimana, al termine dei quali saranno stimati i tempi di recupero.

«Il coinvolgimento sembra minore rispetto all'episodio dello scorso novembre», ha spiegato Sanchez Dalmau, oculista di fiducia di Marquez.

Carriera a rischio?

Come accennato sopra è impossibile al momento fare qualsiasi tipo di previsione sui tempi di guarigione del pilota iberico. Quello che si sa è che la diplopia impone un lungo riposo e che ci sarebbe pure l'opzione di un intervento chirurgico.

Per Marquez - si tratta del terzo episodio -  è possibile ipotizzare tempi piuttosto lunghi per guarire completamente, dunque ci sono grandi probabilità di un'assenza prolungata, ciò che comprometterebbe l'intera stagione agonistica.

Secondo gli esperti del circuito questo ennesimo guaio fisico potrebbe anche minare le certezze del fuoriclasse, generando pericolose ripercussioni sul proseguimento non solo della stagione in corso ma addirittura della carriera. Solo il tempo ci potrà dire di più.

Swisstxt