«Serata deludente» L'Ungheria rifila il poker all'Inghilterra

SDA

15.6.2022 - 09:35

Harry Kane 
Harry Kane 
KEYSTONE

Oltre all'Italia anche l'Inghilterra ha conosciuto martedì sera una pesantissima sconfitta in casa contro l'Ungheria, che ha così conquistato il primo posto nel gruppo 3 di Lega A. 

Oltre all'Italia, affondata per 5-2 dalla Germania, c'è un'altra grande ad aver subito una bruttissima sconfitta: l'Inghilterra ha perso in casa contro l'Ungheri, che si trova ora al comando del gruppo 3.

Il poker rifilato dai magiari ai padroni di casa inglesi ha generato i fischi del pubblico.

Kane difende Southgate

È stato poi il capitano dell'Inghilterra Kane, al termine della sfida, a dare il suo pieno appoggio a Southgate, dicendo che si tratta dell'uomo giusto per dirigere l'Inghilterra alla Coppa del Mondo in Qatar.

«È l'uomo (Southgate ndr.) per noi, senza alcun dubbio, non è nemmeno una domanda a cui dovrei rispondere», ha chiosato Harry Kane.

In merito alla pesantissima sconfitta, a Channel 4, il capitano ha dichiarato che si è trattato di «una serata deludente».

 «Nel primo tempo abbiamo creato abbastanza occasioni per segnare, ma è stata la storia della nostra Nations League fino ad ora, non abbiamo avuto la giusta incisività. Il secondo tempo è stato inaccettabile, ma era da tempo che non andavamo in campo così, e non è il momento di farsi prendere dal panico. È il momento di tenere la testa alta, guardare alla pausa e tornare più forti a settembre».

«È la prima grande sconfitta da molto tempo a questa parte. La nostra difesa è stata la struttura del nostro successo negli ultimi quattro o cinque anni. È stata una serata da dimenticare, ma dobbiamo accettarla e andare avanti», ha concluso il capitano.