Simone Biles ha saputo tornare alle competizione con la stoffa dei grandi campioni.
«L’ho fatto per me stessa - ha riferito Simone Biles in conferenza stampa dopo essere tornata alle competizioni vincendo la medaglia di bronzo alla trave - sono molto orgogliosa di essere riuscita a rientrare».
Dopo aver abbandonato le competizioni in seguito ad un salto fallito alla sua prima prova nel concorso di ginnastica artistica a squadre, la 24enne statunitense è rientrata con successo nella prova alla trave. Nel frattempo la ginnasta a stelle e strisce ha saltato tutte le altre finali, comprese quelle del concorso completo dove a Rio si era laureata campionessa olimpica.
«Non siamo solo spettacolo, si dovrebbe parlare maggiormente dei problemi di salute mentale degli sportivi. E siccome non siamo più dei bambini, ora che siamo cresciuti possiamo farlo da soli», ha continuato la ginnasta cresciuta a Houston.
Infine Simone Biles ha salutato così i Giochi: «Non pensavo di tornare e vincere subito una medaglia, ho gareggiato per me stessa, e questa gara vale per me tutto l'oro del mondo», ha ammesso l'americana chiudendo la conferenza stampa dopo le finali alla trave.
«Giorni fa è venuta a mancare mia zia, anche questo non mi ha aiutato»
«Due giorni fa è morta all'improvviso mia zia, io da qui non potevo fare niente e certo non mi aspettavo che succedesse una cosa del genere durante questa Olimpiade. Quindi, alla fine della giornata, certa gente dovrebbe stare maggiormente attenta a cosa afferma online, perché magari non ha idea di cosa stia pensando o passando un atleta», ha confessato alla CNN la Biles stilando un primo bilancio della sua esperienza ai Giochi di Tokyo.