Armstrong corre in aiuto del vecchio rivale «Ricordate Jan nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere»

bfi

20.8.2018

Jan Ullrich (sinistra) e Lance Armstrong, da qualche parte in Germania
Jan Ullrich (sinistra) e Lance Armstrong, da qualche parte in Germania
Instagram

Lance Armstrong incontra l'ex-rivale Jan Ullrich in Germania, e chiede a tutti di pregare per lui. 

L'ex campione tedesco di bicicletta Jan Ullrich ha ricevuto il sostegno personale dell'ex acerrimo rivale Lance Armstrong.

Il 46enne statunitense ha infatti postato una foto su Instagram che lo ritrae in compagnia del tedesco, oggi 44enne.

«È bellissimo poter trascorrere una giornata con quest'uomo - ha scritto Lance Armstrong - non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità di volare in Germania e trascorrere alcuni giorni con lui. Vi prego di ricordare Jan nei vostri pensieri, nelle vostre preghiere. Ora lui ha bisogno di voi».

Un messaggio di cuore, che proviene da uno che di periodi difficili ne ha passati diversi: dal tumore, le accuse di doping, l'amissione di colpa e infine, vedersi azzerati tutti i titoli vinti, i record, le grandi imprese... vinte grazie all'inganno. 

Ullrich è stato arresto a Francoforte il 10 agosto in seguito a dei presunti atti di violenza nei confronti di una escort nigeriana. Contro di lui pendono le accuse di tentato omicidio e violenza corporale. Al momento dell'arresto, secondo la nota diramata dalla polizia locale, Ullrich era sotto l'influsso di alcohol e droghe. 

L'ex corridore tedesco è stato poi rilasciato in attesa di sentenza. 

Questa è solo l'ultima delle traversie incontrate da Ullrich negli ultimi tempi: dopo essere stato collegato al medico del doping Eufemiano Fuentes, ad Ullrich sono stati ritirati tutti i titoli conquistati dopo il 2005. Lo stesso tedesco ha poi ammesso di essersi sottomesso a delle trasfusioni di sangue nel 2003. 

Dopo i grandi duelli al Tour de France a cavallo del secondo millennio, Jan e Lance si sono poi riavvicinati a causa del triste epilogo di due carriere falcidiate dal doping. 

Tornare alla home page