Sulla via del ritorno Osaka:«So che giocherò di nuovo, probabilmente presto»

SDA

28.9.2021 - 12:29

La tennista giapponese Naomi Osaka
La tennista giapponese Naomi Osaka
KEYSTONE

L'ex numero uno al mondo del tennis Naomi Osaka ha detto di sentire di nuovo «l'impulso» di tornare a giocare a tennis dopo diversi mesi mentalmente complicati. 

SDA

28.9.2021 - 12:29

«So che giocherò di nuovo – ha affermato la tennista Naomi Osaka nel corso di uno show sul canale americano HBO -, probabilmente presto», ma senza dare dettagli.

La 23enne giapponese aveva detto all'inizio di settembre che voleva «prendersi una pausa» dopo essere stata eliminata al terzo turno degli US Open.

In precedenza, si era ritirata dal Roland Garros e aveva rinunciato a Wimbledon, rivelando di avere problemi di ansia, segnati da «diversi episodi depressivi».

Ora numero 7 al mondo, Osaka ha spiegato detto che i suoi problemi sono stati esacerbati quando ha dovuto apparire davanti ai media dopo i match. «Amavo la competizione, ed essere semplicemente competitiva. Se dovevo giocare una partita lunga, più era lunga, meglio era per me – ha detto oggi -. Di recente ho iniziato a sentire che più passava il tempo, più diventavo stressata, ma dovevo solo fare una pausa» 

«... Cercherò di celebrare me stessa e i traguardi raggiunti, di più, ogni giorno. Credo che ognuno di noi dovrebbe ... nel vedere cosa succede ogni giorno nel mondo già svegliarsi la mattina è una grande vittoria ...»

SDA