Australian Open Nel match fra Fognini e Opelka saltano i nervi: arbitro maltrattato

fon

21.1.2020

Lo statunitense Reilly Opelka se l'è presa con l'arbitro principale dopo essersi visto recuperare e superare da Fabio Fognini nella partita del primo turno sospesa e poi ripresa il giorno seguente a causa della pioggia. 

Dopo aver vissuto un inizio di incontro molto complicato lunedì mattina Fabio Fognini ha sfruttato al meglio la pausa forzata dovuta alla pioggia per continuare la sua avventura sulla terra dei canguri.

Dopo la sospensione del match a causa del maltempo, Fognini e Opelka hanno dovuto continuare il loro match di debutto degli Australian Open il giorno seguente, ripartendo dal punteggio di 3-6 6-7 (3) 0-1 in favore dello statunitense.

Durante la pausa forzata l’italiano ha saputo trovare i giusti correttivi per rimettere in piedi il match e vincere per passare al secondo turno. Dall’altra parte Opelka, innervosito dalla rimonta di Fognini, durante il quarto set ha perso la testa insultando pesantemente il giudice di sedia per aver chiamato un Warning per perdita di tempo. Si direbbe un Opelka nei panni di «Fogna».

Mercoledì al secondo turno il tennista ligure se la vedrà con l’australiano Jordan Thompson, numero 66 del ranking ATP, il quale al primo turno ha superato col punteggio di 6-4 6-3 6-2 il kazako Aleksandr Bublik.

Tornare alla home pageTorna agli sport