Roger Federer si sta allenando con l'obiettivo di tornare a competere con i migliori già dal prossimo mese di gennaio, quando la stagione tennistica 2021 inizierà con il primo appuntamento del Grande Slam.
A quasi cinque mesi dall'ultima operazione al ginocchio destro, Roger Federer sta progressivamente alzando i ritmi in vista di un ritorno sul circuito ormai non più lontano. Tanto che, come da lui stesso dichiarato in una videochat con alcuni fans, settimana scorsa gli allenamenti sono stati ben cinque.
«Il processo è lungo, ma lo sto affrontando con spirito eccellente - ha spiegato il Maestro - vedo miglioramenti, forse non da un giorno all'altro, ma sicuramente di settimana in settimana».
Malgrado il lungo stop forzato, Roger ha le idee chiare su come tornare in campo. Possibilmente in tempo per gli Australian Open. «I miglioramenti sono incoraggianti, mi sto allenando con tutta l'intensità che mi permette il mio ginocchio».
«Voglio ritrovarmi sui campi per affrontare i migliori. Finché sento che dentro me c'è ancora spazio per il tennis, non penso ancora al ritiro», ha poi precisato King Roger.