Tennis Kyrgios deve saltare Wimbledon

Swisstxt - fon

3.7.2023 - 09:14

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios
Keystone

Nick Kyrgios (ATP 33) non potrà tentare di ripetere l'exploit dello scorso anno a Wimbledon, dove raggiunse la sua prima finale in un torneo del Grande Slam.

3.7.2023 - 09:14

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Nick Kyrgios ha dovuto dare forfait al torneo di Wimbledon, appuntamento del Grande Slam in cui l'anno scorso era arrivato in finale.
  • Il tennista australiano non può ancora giocare perché oltre alla riabilitazione seguita a un'operazione al ginocchio ora ha scoperto di avere un legamento del polso strappato.

Operato al ginocchio sinistro in gennaio e rientrato a Stoccarda per l'unica apparizione stagionale nella sconfitta contro il cinese Wu Yibing (62), il 28enne australiano si è infortunato a un polso durante la preparazione a Maiorca.

«Sono molto triste nel dire che devo ritirarmi dal torneo di Wimbledon di quest'anno. Ho fatto del mio meglio per essere pronto dopo il mio intervento chirurgico e poter esibirmi di nuovo sui campi di Wimbledon», ha spiegato il tennista di Canberra.

«In questo periodo in cui lavoro per il rientro ho avvertito un po' di dolore al polso… per precauzione l'ho fatto scansionare e i medici mi hanno detto che c'è un legamento strappato nel mio polso. Ho provato di tutto per poter giocare e sono deluso nel dire che non ho avuto abbastanza tempo per farcela a giocare a Wimbledon», ha specificato il 28enne, che era visto come uno dei grandi rivali di Novak Djokovic per la vittoria del torneo.

Swisstxt - fon