Comportamento antisportivo a Wimbledon Quante multe al torneo di Wimbledon!

bfi

9.7.2019

Serena Williams
Serena Williams
Keystone 

A Wimbledon non si scherza. Multati Serena Williams, Fabio Fognini e Nick Kyrgios per comportamenti scorretti e indecorosi. 

Alla tennista staunitense Serena Williams - 7 volte vincitrice a Wimbledon - è stata affibbiata una multa di £7,988 (10'000 chf) per aver danneggiato il manto erboso dopo aver lanciato la racchetta. 

La Williams per ora non ha rilasciato nessun commento in merito.

Multa anche per l'italiano Fabio Fognini  - £2,396 (3'000 chf) - per comportamento antisportivo nel corso del match perso contro lo statunitense Tennys Sandgren.

«Maledetti inglesi. Qui dovrebbe scoppiare una bomba», aveva detto l'italiano in seguito ad un attacco di ira. 

Fognini si è poi scusato pubblicamente per quanto detto. 

L'australiano Nick Kyrgios non è nuovo alle multe. L'ultima della serie gli è stata comminata in questi giorni a Wimbledon per due separati incidenti accaduti nel primo e secondo round del torneo. Al termine di una partita spettacolare Kyrgios ha poi dovuto cedere il passo a Rafa Nadal al secondo turno.

Il talentuoso ma incostante talento aussie dovrà pagare £6,347 (8'000 chf) all'All England Club. 

Come detto non è la prima multa pagata da Nick Kyrgios. In primavera, al Queen's Club, l'australiano dovette pagare 25'000 chf per un attacco d'ira, mentre a Roma, sempre quest'anno, gli fu inflitta una multa di 30'000 chf per laver lanciato una sedia in campo. 

La multa più grossa pagata quest'anno (80'000 chf) è toccata a Bernard Tomic, per comportamento antisportivo. Il 26enne tennista australiano non aveva dimostrato un grande impegno nel match perso contro il francese Tsonga. Partita durata soli 58 minuti. 

Tornare alla home pageTorna agli sport