Laver Cup 2018: Roger e Novak per la prima volta insieme "Se non posso battere Novak allora gioco nella sua stessa squadra"

bfi

21.9.2018

Roger e Nole, per la prima volta insieme 
Roger e Nole, per la prima volta insieme 
Keystone

Oggi,a Chicago, inizierà la seconda edizione della Laver Cup, e per la prima volta Roger Federer e Novak Djokovic si troveranno ad essere dalla stessa parte. 

I due grandissimi del tennis contemporaneo metteranno assieme le loro forze a favore del Team Europe, capitanato dal leggendario Bjorn Borg. Oltre ai due fuoriclasse gli europei schiereranno in campo anche Alexander Zverev, David Goffin, Grigor Dimitrov e Kyle Edmund.

L'anno scorso a Praga, in compagnia di Rafa Nadal, Federer aiutò la propria squadra a conquistare la prima edizione della Laver Cup.

Quest'anno Nadal non sarà presente per problemi fisici, ma Federer avrà comunque il piacere di giocare con l'altro suo grande rivale. Nel corso di uuna conferenza stampa il basilese ha scherzato sul fatto che lui e Djoko giocheranno dalla stessa parte.

"Se non lo posso battere Novak allora gioco nella sua stessa squadra".

"È bello guardare il tuo compagno di squadra battere un avversario. Sento che avrò piacere nel fare il tifo per Novak", ha detto ancora Federer. 

Il tennista di Basilea si rallegra non solo di poter giocare a fianco del serbo, ma pure di aver l'opportunità di passare un po' di tempo in sua compagnia. 

Per Novak Djokovic si tratterà della prima partecipazione a questo nuovo torneo. L'anno scorso il serbo non vi partecipò per problemi al gomito. 

"Alla Laver Cup c'è un grande spirito di squadra, lo si è visto l'anno scorso. Nei tornei del nostro tour questo manca", ha ammesso Djokovic.

"Per questo motivo è bello vedere che questo concetto piace. Quest'anno proprio non volevo perdermelo."

Se Roger e Novak giocheranno il doppio insieme non è ancora deciso. Per tutti gli amanti del tennis sarebbe certo magnifico poter ammirare questi due superbi giocatori lottare dalla stessa parte del campo ... come veri compagni di squadra. 

20 colpi straordinari del Maestro che forse non avete mai visto

Tornare alla home page