US Open Federer e Wawrinka dalla stessa parte con Djokovic

SwissTXT

22.8.2019 - 19:00

Roger Federer
Roger Federer
Source: KEY

Roger Federer (ATP 3) e Stan Wawrinka (24) sono stati sorteggiati nella stessa metà di tabellone degli US Open, quella di Novak Djokovic (1).

I due elvetici inizieranno la loro avventura a New York affrontando un qualificato.

Il renano, che non vince l'ultimo Grande Slam dell'anno dal 2008, avrà come primo vero ostacolo il francese Lucas Puoille (26) al terzo turno. Il vodese potrebbe invece incontrare il serbo negli ottavi.

Dall'altra parte Rafael Nadal (2) inizierà il suo cammino a Flushing Meadows contro l'australiano John Millman (61), nel 2018 capolinea di King Roger.

Il sorteggio sorride a Belinda Bencic

Ostacolo abbordabile per Belinda Bencic (WTA 13) nel primo turno degli US Open: l'elvetica affronterà la lussemburghese Mandy Minella (142).

Dovranno invece cercare subito l'impresa Jil Teichmann (59) e Viktorija Golubic (73). La biennese nata a Barcellona si troverà di fronte infatti la belga Elise Mertens (26), mentre la zurighese avrà l'arduo compito di affrontare la finalista del Roland Garros, la ceca Marketa Vondrousova (17).

È andata bene invece a Timea Bacsinszky (88), che dovrà incrociare la racchetta con Catherine McNally (121), una delle rappresentanti di casa.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport