Durante la UFC Night a Città del Messico c'è stata una vera baraonda... sugli spalti. Una rissa di massa tra tifosi è finita con uno di loro al tappeto, anzi... sui seggiolini.
Hai fretta? blue News riassume per te
- A Città del Messico, in occasione di una serata UFC, è scoppiata una rissa di massa sugli spalti.
- Il capo dell'UFC, Dana White, dice «di non aver mai assistito a nulla di simile».
- Le forze di sicurezza non sono intervenute, lasciando che la situazione tornasse naturalmente alla normalità.
Gli appassionati sono accorsi all'Arena CDMX di Città del Messico per assistere a una serata di UFC - «Ultimate Fighting Champions», - dove si esibiscono i migliori professionisti di arti marziali miste.
Mentre i lottatori si misuravano sull'ottagono al centro dell'arena, verso la fine della serata - complice anche l'adrenalina e un qualche drink di troppo - la lotta si è riversata sugli spalti, dando inizio a una vera e propria rissa di massa.
Diversi gli spettatori coinvolti nella scaramuccia, fino a quando uno di loro ha sferrato un gancio potente a un avversario davanti a sé, il quale è caduto come un ramo secco sui sedili sottostanti.
L'uomo si è subito rialzato, ma è sembrato instabile sulle gambe, mostrando anche la camicia strappata.
La rissa tra tifosi si è risolta così con un potente pugno, senza nessun intervento degli agenti di sicurezza.
Il capo dell'UFC: «Non si tratta di cattiva pubblicità»
Il capo dell'UFC Dana White, presente a Città del Messico, si è così espresso in merito: «È stata una delle cose più assurde che abbia mai visto».
Il manager è convinto che non si tratti di cattiva pubblicità per il suo spettacolo: «In fin dei conti non c'è pubblicità negativa, c'è solo pubblicità».
«Mi sono avvicinato e ho osservato, e nessuno ha fermato la baraonda», ha continuato divertito lo statunitense.
«Stavo aspettando che arrivassero le forze di sicurezza, ma hanno deciso di lasciar fare finché il tutto non si è risolto da sé».
Per i conoscitori di questa disciplina sportiva va ricordato che, sull'ottagono, Brandon Royval ha battuto Brandon Moreno, mentre Brian Ortega, per sottomissione, ha sconfitto Yair Rodriguez.