Diversi Addio routine: una famiglia molla tutto e viaggia per L'Europa

tsch

29.6.2018

Stanchi del tran tran quotidiano, due giovani inglesi hanno mollato tutto. Oggi, i due viaggiano attraverso l'Europa con i loro due bambini, a bordo di un furgone trasformato in camper.

Di quanto denaro una persona ha bisogno per vivere? Rachel Bradbury (33 anni) e il suo compagno Ali Gordon (28 anni) si accontentano di poco. La giovane coppia, originaria di Chilcompton nella contea di Somerset in Inghilterra, ne aveva abbastanza dei limiti (monetari) della vita quotidiana. Al posto di spendere l'equivalente di 4000 franchi al mese per l'alloggio, l'auto, il cibo e gli svaghi, la famiglia ora riesce a tirare avanti con circa 900 franchi.

Ma come fanno? È molto semplice: la famigliola è diventata seguace del nomadismo. Dopo una gita in riva al mare, Rachel ed Ali non sono mai rientrati a casa, imbarcando nell'avventura i loro due bambini, Lily (4 anni) e Archer (2 anni). Da più di sei mesi, essi percorrono l'Europa a bordo di uno Sprinter Mercedes che hanno allestito ad hoc.

Hanno rinunciato al loro lavoro per la libertà e si guadagnano da vivere con lavoretti e l'affitto della loro casa in Inghilterra. «All'inizio, pensavamo di acquistare un furgoncino per partire in vacanza a un costo inferiore», ha recentemente rivelato Rachel Bradbury al quotidiano «Daily Mail». Ma tutto è cambiato rapidamente e ci siamo arresi all'evidenza.

Rachel e il suo compagno avevano «un lavoro normale in un villaggio normale». Avevano anche acquistato una piccola casa, che hanno rinnovato e allestito in maniera simpatica. E' stato in quel momento che hanno avuto una rivelazione: «La nostra vita non poteva ridursi a questo». Hanno dunque deciso di lasciare tutto e di vivere con i loro bambini. «Era il momento ideale, perché i bambini sono ancora piccoli», spiega Rachel Bradbury.

L’avventura è cominciata nel giugno scorso. All'inizio, hanno attraversato il Regno Unito in lungo e in largo. Poi, stanchi del meteo capriccioso, hanno attraversato la Manica per raggiungere il continente. Portogallo, Spagna, Francia, Italia… in effetti, poco importa: l’importante non è la destinazione, ma il viaggio.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page