Famoso stendibiancheriaStewi salvata da una società del Liechtenstein
jb
15.8.2023 - 16:50
Il Gruppo Stewi di Winterthur, produttore dell'omonimo stendibiancheria ad ombrello, è salvo. L'azienda del Liechtenstein Reichardt l'ha rilevato con effetto retroattivo al 1° gennaio 2023.
Keystone-SDA, jb
15.08.2023, 16:50
15.08.2023, 20:04
SDA
Secondo un comunicato stampa pubblicato oggi, il Gruppo Reichardt, attivo nella lavorazione della plastica e dei metalli, rileva l'intero Gruppo Stewi. Stewi si trasferirà da Winterthur a Saland, sempre nel cantone di Zurigo, all'inizio del 2024.
«Le attività di produzione e assemblaggio saranno mantenute in Svizzera e i posti di lavoro saranno conservati, con alcune fluttuazioni», ha dichiarato Reichardt. Anche la distribuzione e l'approvvigionamento saranno mantenuti invariati.
I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti. Stephan Ebnöther, attuale CEO di Stewi, si dimetterà alla fine di agosto. Felix Reichardt assumerà la direzione operativa il 1° settembre. Lorenz Fäh continuerà a far parte sia del Comitato esecutivo che del Consiglio di amministrazione.
Alla fine di giugno, Stewi ha annunciato che avrebbe cessato la produzione alla fine di settembre, dopo 77 anni di attività. L'azienda sarebbe stata liquidata entro la fine dell'anno. La direzione aveva dichiarato in quell'occasione che tutti gli sforzi per affidare a nuove mani la Stewi nella sua forma attuale erano falliti.