Nel fine settimana si è verificato un incidente mortale sulla costa orientale dell'Australia. Una giovane donna voleva scattarsi un selfie mentre faceva un'escursione con gli amici alle famose cascate Yanbacoochie, ma in quel momento le è caduto il cellulare.
E, nel tentativo di salvarlo, ha perso l'equilibrio ed è scivolata lungo un pendio di dieci metri. Poi è caduta per altri dieci metri in una pozza d'acqua.
«I suoi amici hanno provato a chiamarla, ma non hanno ottenuto risposta», ha dichiarato un portavoce della polizia locale alla ABC News. È stato anche difficile allertare i servizi di emergenza a causa della scarsa ricezione dei telefoni cellulari.
Il recupero ha richiesto ore
La squadra di soccorso ha impiegato un totale di sei ore e mezza per raggiungere il luogo del dramma, ha aggiunto il portavoce. Il motivo è stato il difficile accesso alla pozza d'acqua.
Una volta arrivata sul posto, la squadra di soccorso ha potuto solo stabilire che la giovane donna era morta. La ragazza, che avrebbe circa 20 anni, era originaria della regione e studiava medicina.