Basilea Campagna Trovato un uomo con sospetta intossicazione da monossido di carbonio

ev, ats

2.10.2022 - 16:24

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
KEYSTONE

Un uomo di 36 anni è stato trovato sabato sera poco dopo le 18.30 in stato apatico in un appartamento a Muttenz (BL). Gli esami hanno rivelato un livello massicciamente elevato di monossido di carbonio nell'alloggio, ha comunicato oggi la Polizia di Basilea Campagna.

2.10.2022 - 16:24

La polizia, i paramedici e i vigili del fuoco hanno trovato il 36enne nella camera da letto del suo appartamento. I soccorritori giunti sul posto hanno scoperto che il livello del gas nel locale era notevolmente elevato.

Ulteriori misurazioni effettuate dal team di compagnia di difesa NBC nel condominio hanno rivelato quantità elevate di monossido di carbonio in tutti i locali. Tutti i residenti della casa plurifamigliare sono stati allontanati e il riscaldamento a gas è stato spento, precisa la nota.

Il 36enne è stato portato in ospedale. Gli altri residenti sono rimasti illesi. Tuttavia, al momento non possono entrare nei loro appartamenti: per loro sono stati organizzati spazi per il pernottamento.

Come possibile causa dell'aumento dei livelli di monossido di carbonio nell'edificio vi è un difetto del sistema di riscaldamento a gas. La causa esatta è oggetto di ulteriori indagini da parte di specialisti.

ev, ats