Crollo digaBrasile: diga crollata, trovato un corpo
ATS
5.7.2019 - 14:35
I vigili del fuoco di Minas Gerais, in Brasile, hanno informato di aver trovato a otto metri di profondità nel fango il corpo di un'altra vittima del crollo della diga di Corrego do Feijao, avvenuta lo scorso 25 gennaio a Brumadinho.
Secondo i soccorritori, nella tasca dei pantaloni c'era un documento di identità che conferisce uno dei nomi nell'elenco delle persone non ancora trovate dopo l'accaduto.
Il cadavere rinvenuto, oltre 5 mesi dopo la tragedia, appartiene a un uomo ed era praticamente intatto.
Finora sono stati identificati 246 morti, mentre altri 24 risultano ancora dispersi.
Le ricerche sono ancora in corso nella regione, con 152 militari al lavoro su 24 fronti dell'area colpita dal disastro ambientale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia