Traffico ferroviarioTGV fermi tra Ginevra e Parigi per colpa del caldo
ATS
6.7.2019 - 08:56
A causa del caldo il traffico internazionale tra Ginevra e la Francia è perturbato fino a domenica.
Stando alle FFS, a La Plaine, nel Canton Ginevra, dei binari si sono deformati in seguito alle temperature elevate. I cinque collegamenti TGV previsti per oggi, sabato, sono quindi stati soppressi.
Due TGV bloccati già venerdì sera
Il problema è sorto venerdì in serata e ha bloccato due TGV, lasciando alla stazione circa 150 persone, ha dichiarato una portavoce delle FFS all'agenzia Keystone-ATS. La protezione civile ha portato gli interessati in alloggi di fortuna.
I lavori di riparazione sono iniziati ancora in serata. Il problema non dovrebbe però essere risolto prima di domenica, ha spiegato la portavoce. I viaggiatori già in possesso di un biglietto devono rivolgersi alla compagnia ferroviaria.
Nel traffico regionale sono in servizio bus sostitutivi tra Ginevra e Bellegarde, in Francia.
A causa del caldo già a fine giugno vi erano stati problemi nel traffico ferroviario tra Ginevra e La Plaine, con ritardi e treni soppressi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia