EpidemiaCovid: Stati Uniti, morti 8.000 visoni in Utah
ATS
9.10.2020 - 08:13
Almeno 8.000 visoni sono morti in Utah, negli Stati Uniti, dopo aver contratto il coronavirus: lo riporta la Cnn.
Il virus è comparso negli allevamenti lo scorso agosto, dopo che alcuni allevatori si sono ammalati a luglio, ha spiegato il capo veterinario dello Stato, Dean Taylor. Il virus è stato trasmesso quindi dall'uomo agli animali e finora non si registra alcun caso di contagio dai visoni infetti all'uomo. Gli allevamenti colpiti sono nove.
È la prima volta che i visoni negli Stati Uniti si ammalano di covid. Secondo il dipartimento dell'Agricoltura, casi analoghi sono stati registrati nei Paesi Bassi, in Spagna e in Danimarca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia