Una Corte d'appello danese ha confermato l'ergastolo per l'inventore Peter Madsen, condannato per l'omicidio della giornalista Kim Wall, avvenuto a bordo del suo sottomarino nell'agosto 2017.
La giovane cronista svedese Wall salì con Madsen a bordo del Nautilus - il sottomarino privato del killer - per una gita nel braccio di mare fra la Svezia e la Danimarca. Il Nautilus affondò e della ragazza si perse ogni traccia.
Lui disse che la giornalista aveva rinunciato ed era stata riportata a terra. Ma una decina di giorni dopo un ciclista trovò il tronco di un corpo femminile senza testa né membra. Agli inquirenti allora disse che Wall era morta accidentalmente, cadendo e sbattendo la testa. Poi che era morta asfissiata, a causa di un guasto a bordo. Ma agli organi sessuali erano state inferte decine di coltellate.
Poi riemersero la testa mozzata, e poi ancora altre parti, rinchiuse in sacchetti di plastica e Madsen ammise di avere fatto a pezzi la ragazza, ma negando sempre di averla uccisa. Al processo di primo grado, il pubblico ministero sostenne che c'erano sospetti che l'imputato avesse "tendenze psicopatiche", il quale ha una collezione di oltre 100 filmati, vignette e testi in cui vengono descritte donne assassinate o torturate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia