Svelato il mistero «Sono Maddie McCann»: il test del DNA ha parlato

La redazione di blue News

7.4.2023

Maddie McCann è scomparsa in Portogallo nel maggio 2007 mentre era in vacanza con i suoi genitori, Kate e Gerry, e un gruppo di amici.
Maddie McCann è scomparsa in Portogallo nel maggio 2007 mentre era in vacanza con i suoi genitori, Kate e Gerry, e un gruppo di amici.
KEYSTONE/AP Photo/McCann Family

Da settimane una giovane donna dice sui social di essere Madeleine McCann, detta Maddie, bimba britannica scomparsa 16 anni fa in Portogallo. Per dimostrare le sue affermazioni, in marzo ha deciso di sottoporsi a un test del DNA. I risultati sono stati resi noti questa settimana.

La redazione di blue News

«Sono Maddie McCann». Julia Faustyna, una ragazza polacca di 21 anni, da diverse settimane sostiene sui social di essere la bimba britannica scomparsa 16 anni fa. Grazie a un test del DNA, martedì 4 aprile è finalmente giunto il momento del verdetto e si è scoperto che... no, Julia  non è Maddie.

«I risultati del test hanno svelato che (la ragazza) è polacca al 100%. Ha una piccola percentuale di sangue lituano e russo, ma non è stata rivelata alcuna connessione con radici britanniche o addirittura tedesche», ha rivelato la sua portavoce, «Dr» Fia Johansson, sul suo account Instagram. Nonostante tutte le somiglianze che condivideva con la bimba britannica e che aveva elencato sui suoi profili social, è quindi impossibile che Julia sia Maddie.

Di fronte a questi risultati, i genitori della piccola scomparsa, Kate e Gerry McCann, si sono espressi brevemente tramite un rappresentante. «Non c'è nulla da segnalare in questo momento», hanno detto. Se e quando questo sarà il caso, le informazioni verranno comunicate dalla Metropolitan police.