FranciaRitrovata morta l'orca dispersa nella Senna
SDA
30.5.2022 - 16:17
L'orca dispersa per settimane nella Senna tra Rouen e Le Havre è stata trovata morta questa mattina e sarà rimorchiata per essere sottoposta ad autopsia. Lo ha annunciato la prefettura della Senna Marittima in un comunicato.
Keystone-SDA
30.05.2022, 16:17
30.05.2022, 16:24
SDA
Nel fine settimana i tentativi di salvare l'animale reindirizzandolo verso il mare con l'aiuto di stimoli sonori erano falliti e le autorità si stavano preparando ad abbatterlo.
Il corpo dell'animale sarà ora rimorchiato fino alle rive della Senna, «dove verranno posizionati i mezzi di sollevamento per consentire a chirurghi veterinari e biologi esperti di effettuare un'autopsia e operazioni di campionamento, finalizzate a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili e a cercare di stabilire le cause del vagabondaggio e della morte di questa orca», ha dichiarato la prefettura.
Nous avons malheureusement retrouvé le cadavre de l'orque ce matin à 11h48. Nous sommes actuellement avec elle pour empêcher que son corps ne soit percuté par un navire, ce qui compromettrait l'autopsie. Nous attendons l'équipe mobilisée par l’État pour la récupérer. pic.twitter.com/kHunMaxGyt
— Sea Shepherd France (@SeaShepherdFran) May 30, 2022