Morto improvvisamente Freddy Nock era in bancarotta, i parenti rifiutano l'eredità

aru

11.4.2024

L'artista circense Freddy Nock ha avuto difficoltà finanziarie prima della sua morte, avvenuta un paio di mesi fa. Lo dimostra un avviso di fallimento recentemente pubblicato.

aru

11.4.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Solo poche settimane fa, centinaia di persone hanno preso parte alla cerimonia commemorativa per il defunto artista cricense Freddy Nock.
  • L'acrobata è stato trovato morto nel suo appartamento il 7 febbraio del 2024.
  • Adesso è venuto alla luce che era in debito. La sua famiglia ha quindi rifiutato l'eredità.

All'inizio di febbraio è venuto a mancare l'allora 59enne acrobata svizzero Freddy Nock. A qualche mese dal decesso è emerso che l'artista circense era in debito. Lo riferisce l'«Aargauer Zeitung».

Questa notizia non è però stata una sorpresa per i più. Dopo la sua morte si è scoperto che dipendeva dai contributi sociali del suo comune di domicilio, ossia Uerkheim.

La causa del suo debito? Il fatto di essere stato accusato di aver strangolato la sua ex moglie nel 2008 e nel 2013, anche se nel 2020 è stato assolto dall'accusa di tentato omicidio intenzionale dal Tribunale d'appello di Argovia. Questo è successo dopo che il Tribunale penale di Zofingen lo aveva dichiarato colpevole un anno prima.

«L'assoluzione non gli è stata d'aiuto, anzi gli ha tolto il sostentamento», ha detto la figlia Kimberly Nock durante la cerimonia funebre.