DigitaleGoogle scende in campo contro le app dannose per smartphone e tablet
ATS
7.11.2019 - 14:49
Google scende in campo contro le applicazioni che mettono a rischio i 2,5 miliardi di dispositivi con sistema operativo Android attivi nel mondo.
Il colosso californiano annuncia la «App Defense Alliance», un'alleanza che la vede al lavoro insieme a tre società di sicurezza informatica per riuscire a identificare le app dannose – create allo scopo di infettare smartphone e tablet – prima che siamo messe a disposizione degli utenti.
L'obiettivo principale è garantire la sicurezza del Play Store, cioè del negozio di applicazioni di Google, «scovando le app potenzialmente dannose in modo rapido per impedire che siano pubblicate», spiega in un post Dave Kleidermacher, vicepresidente responsabile della sicurezza e della privacy su Android. Per farlo, Google integrerà il proprio sistema di rilevamento con quello delle società partner, che sono Eset, Lookout e Zimperium.
«La condivisione delle conoscenze e la collaborazione industriale sono aspetti importanti per proteggere il mondo dagli attacchi», scrive Kleidermacher. «Crediamo che lavorare insieme sia il modo migliore per battere i malintenzionati».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia