Coronavirus Hard Luck Mine Castle, in Nevada, è il luogo perfetto per isolarsi

tafu

20.4.2020

Coloro che sono alla ricerca di solitudine e di isolamento troveranno il luogo perfetto con questa casa in Nevada. Nel bel mezzo del deserto e in totale autarchia, il futuro acquirente potrà ritirarsi in questo «castello» privato.

Un luogo perfetto per isolarsi dalla pandemia di coronavirus: questa è almeno la prospettiva con cui viene presentato questo originale edificio situato nella natura selvaggia del Nevada, negli Stati Uniti. «La proprietà offre un isolamento completo», afferma Jake Rasmuson, della società immobiliare Bishop Real Estate. Questo edificio, chiamato Hard Luck Mine Castle, può ora essere acquistato per circa 600’000 franchi.

Ma a questo prezzo, la proprietà assicura innumerevoli confort: il suo terreno di circa 162’000 metri quadri permette di vivere completamente al di fuori del mondo, a 300 chilometri da Las Vegas. La casa in sé conta 22 stanze che occupano 8’000 metri quadri. I muri di 16 pollici di spessore sono autoportanti e la casa assicura un approvvigionamento completamente autonomo in elettricità e acqua.

Oltre a quattro camere da letto, due cucine e tre bagni, il futuro acquirente disporrà anche di un teatro, di un casinò e di una grande sala dotata di due organi a canne ottimamente funzionanti, che rendono ampiamente sopportabile la vita qui.

Questo castello moderno è opera di Randy Johnson, che l’ha costruito in dieci lunghi anni con le proprie mani. Dopo aver acquistato il terreno nel 1998, ha cominciato nel 2000 i lavori di costruzione, costati in totale tre milioni di dollari (circa 2,9 milioni di franchi).

L’isolamento all’epoca del coronavirus

Oltre ad essere completamente tagliata fuori dal mondo, la casa riserva al futuro acquirente un extra molto speciale: una miniera d’oro. Secondo l’agente immobiliare, essa è «sfruttabile ma per il momento ferma» e il pozzo della miniera è pronto all’uso.

L’agente immobiliare Jake Rasmuson vede in questa proprietà un’opportunità molto particolare, considerando che risponde bene alle esigenze attuali. Per via della pandemia di coronavirus, oggi vengono presi in considerazione nuovi criteri, come lui stesso osserva: «Gli acquirenti in particolare sono molto sensibili nel valutare le proprietà in funzione della loro sicurezza e compatibilità con la vita in isolamento, in caso di una nuova pandemia.» L'agente immobiliare ha anche immaginato un bonus per il potenziale acquirente. La casa viene venduta «con dieci rotoli di carta igienica», spiega Jake Rasmuson facendo l'occhiolino.

Vivere come il cattivo di James Bond

Tornare alla home page