«Commander» è stato trasferito Il cane di Joe Biden ha morso almeno 11 membri dello staff della Casa Bianca

SDA, smi

6.10.2023

Il presidente e «Commander» in tempi migliori: dopo vari attacchi mordaci ai dipendenti, Joe Biden ha fatto portare il suo pastore in un luogo sconosciuto.
Il presidente e «Commander» in tempi migliori: dopo vari attacchi mordaci ai dipendenti, Joe Biden ha fatto portare il suo pastore in un luogo sconosciuto.
archivio IMAGO/ZUMA

«Commander», il pastore tedesco della coppia presidenziale statunitense, deve lasciare la Casa Bianca. E questo perché almeno undici agenti dei servizi segreti e altro personale della dimora dei Biden sono stati morsi.

SDA, smi

6.10.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Dopo aver morso diversi membri dello staff, «Commander», il cane di Joe Biden, ha dovuto lasciare la Casa Bianca.
  • La famiglia presidenziale ha trasferito il pastore tedesco di due anni in un luogo che non è stato rivelato mentre valuta le prossime mosse.
  • Secondo la CNN, una vittima ha dovuto addirittura essere curata in ospedale.
  • Un altro pastore tedesco dei Biden, «Major», era balzato agli onori della cronaca per un episodio di morso dopo il trasferimento alla Casa Bianca

Dopo aver morso diversi membri dello staff, «Commander», il cane di Joe Biden, ha dovuto lasciare la Casa Bianca. La famiglia presidenziale ha trasferito il pastore tedesco di due anni in un luogo che non è stato rivelato mentre valuta le prossime mosse da fare con l'animale, ha dichiarato una portavoce della Casa Bianca.

In precedenza, la CNN e Axios avevano riferito che Commander, trasferitosi alla Casa Bianca da cucciolo nel 2021, avrebbe morso più persone di quanto inizialmente riportato.

I Servizi Segreti degli Stati Uniti avevano riferito che undici dei suoi dipendenti erano stati morsi. Secondo la CNN, tuttavia, il numero è ben più alto, e vanno inoltre ad aggiungersi altri dipendenti della dimora dei Biden. In un caso, una vittima ha dovuto addirittura essere curata in ospedale.

«Il presidente e la first lady tengono molto alla sicurezza del personale della Casa Bianca (...)», ha dichiarato la portavoce di Jill Biden, Elizabeth Alexander. «Sono grati per la pazienza e il sostegno dei servizi segreti statunitensi e di tutte le parti interessate mentre continuano a lavorare per trovare soluzioni», ha aggiunto. «Commander è nel frattempo stato trasferito mentre si valutano le prossime mosse», ha aggiunto Alexander.

Un altro pastore tedesco dei Biden, «Major», era balzato agli onori della cronaca per un episodio di morso dopo il trasferimento alla Casa Bianca ed era stato in un primo momento trasferito nella casa privata del presidente nel Delaware. In seguito è stato ospitato da amici di famiglia.