MaltempoIn Libia oltre 2300 morti per le inondazioni
SDA
12.9.2023 - 14:11
In Libia sale a oltre 2'300 il numero dei morti a causa delle inondazioni a Derna. Lo comunicano i servizi di emergenza libici.
Keystone-SDA
12.09.2023, 14:11
12.09.2023, 14:18
SDA
Intanto, il presidente turco come riporta il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha commentato i danni delle inondazioni provocate dall'uragano Daniel in Libia, come riporta Anadolu. «In quanto Turchia, fino ad oggi, non abbiamo mai lasciato solo il popolo libico e anche in questi giorni difficili stiamo dalla loro parte con tutte le nostra capacità», ha dichiarato.
«Il nostro obiettivo è assicurare che le ferite della Libia siano rimarginate il prima possibile», ha aggiunto il presidente turco ricordando che Ankara ha già mandato tre aerei con aiuti e personale per le operazioni di soccorso in Libia.
Anche Papa Francesco si è detto «profondamente rattristato» per le notizie sulla perdita di vite umane e distruzione causate dalle alluvioni in Libia. È quanto si legge in un telegramma a firma del Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin. Il Pontefice assicura le sue preghiere a quanti sono stati colpiti dalla calamità.