TrasportiIronico estremo saluto al Salone dell'auto
ATS
3.3.2020 - 15:09
Il coronavirus ha avuto la meglio sull'edizione 2020 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. Per rendergli omaggio, un'ironica cerimonia funebre ha avuto luogo al cimetière des Rois. Il tutto è stato organizzato da Autre salon, l'alter ego ecologista.
«Il Salone dell'auto è morto venerdì (...) dopo essere stato colpito dal coronavirus», ha detto Eric Vanoncini, rappresentante del dudeismo. Secondo il «prete» il povero estinto era malato da tempo, travolto da epidemie di febbre verde e femminista.
L'oratore ha ricordato alla ventina di presenti che il defunto era amante dei corpi femminili utilizzati per mettere in valore altri oggetti, dei tappeti rossi gettati dopo l'uso e dei grandi veicoli dotati di quattro ruote motrici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia