Altri due arresti Maiorca: gli autori del presunto stupro di gruppo non si conoscevano tutti

aru / sda

23.8.2023

Considerata la roccaforte delle vacanze degli inglesi a Maiorca, Magaluf si trova nell'ampia baia della capitale dell'isola, Palma (foto d'archivio).
Considerata la roccaforte delle vacanze degli inglesi a Maiorca, Magaluf si trova nell'ampia baia della capitale dell'isola, Palma (foto d'archivio).
KEYSTONE

I presunti autori dello stupro di gruppo a Maiorca non si conoscevano tutti. Nel frattempo tutti e otto gli uomini coinvolti, tra cui uno svizzero, sono stati arrestati.

aru / sda

23.8.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • I presunti autori dello stupro di gruppo a Maiorca non si conoscevano tutti. Questo secondo gli ultimi rapporti.
  • Otto giovani uomini avrebbero violentato una giovane donna britannica una settimana fa e fatto diversi video dell'atto.
  • Tutti gli otto sospettati, compreso uno svizzero, sono attualmente in custodia delle forze dell'ordine.

Tutti gli otto sospettati coinvolti nello stupro di gruppo a Maiorca sono stati arrestati.

I giovani, a quanto si apprende, non appartenevano tutti alla stessa cerchia di amici. Erano degli estranei che sono stati incoraggiati dagli altri partecipanti a prendere parte alle violenze sessuali sulla donna britannica.

Le indagini delle forze dell'ordine sono rese più difficili dal fatto che tra alcuni degli autori non c'è alcun legame, come ha recentemente annunciato la polizia.

Sette francesi e uno svizzero

Altri due presunti stupratori sono stati arrestati domenica all'Euroaeroporto vicino a Basilea e nella città di Scherwiller, nella Francia orientale.

Già lunedì scorso la Guardia Civil ha arrestato cinque francesi e un turista svizzero nella località balneare di Magaluf, nella baia di Palma, con appunto l'accusa di stupro di gruppo contro la 18enne britannica in un albergo.

Gli otto giovani sostengono che il rapporto sessuale con la giovane donna è stato consensuale. Il gruppo ha però girato più di 20 filmati degli atti di violenza contro la ragazza.

Gli investigatori hanno esaminato i cellulari dei presunti stupratori e quindi hanno messo in custodia i sei sospettati arrestati, tra cui lo svizzero, martedì sull'isola delle Baleari.