Stati UnitiAddio a Grumpy Cat, la gatta resa famosa dal suo broncio
ATS
17.5.2019 - 17:12
Addio a Grumpy Cat, la gatta fenomeno di internet diventata famosa per la sua espressione facciale. La gatta «imbronciata», al secolo Tardar Sauce dall'Arizona, è morta per un'infezione renale.
Grumpy Cat era diventata un fenomeno nel 2012 quando una foto pubblicata su Reddit della sua espressione divenne virale. Nel 2014 il profilo 'The Official Grumpy Cat' su Facebook aveva raggiunto più di 10 milioni di like mentre l'anno precedente era anche comparsa sulla prima pagina del Wall Street Journal e della rivista The New Yorker.
Grumpy Cat in un video
YouTube
Nel 2015 si annunciò che sarebbe stata esposta una statua di cera con le sue fattezze al museo Madame Tussauds di San Francisco. Su Instagram la gatta ha oltre due milioni di seguaci.
Secondo la sua padrona, Tabatha Bundensen, l'espressione da brontolona' era causata da un raro fenomeno di nanismo felino.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia