Sfidando una temperatura percepita sotto lo zero, il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania hanno acceso ieri per la seconda volta l'albero di Natale nazionale nell'ellisse del parco a sud della Casa Bianca.
La coppia presidenziale è salita sul palco e ha salutato la folla intirizzita da un vento gelido. Il tycoon ha fatto un breve saluto, augurando al Paese "merry Christmas" prima di scandire il countdown partendo da 10.
È stata Melania ad accendere l'albero, proveniente dal Colorado e circondato da 56 alberi più piccoli con decorazioni di ciascuno Stato e territorio, oltre al District of Columbia. Tra gli ospiti l'attore Antonio Sabato Jr.
Quest'anno ricorre il 96esimo anniversario della tradizione, cominciata nel 1923 con l'allora presidente Calvin Coolidge.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia