Ecco cos'era successoRilasciati i due uomini accusati di aver stuprato una turista svizzera a Cattolica
Sven Ziegler
20.7.2024
Sono stati rilasciati i due uomini che erano stati posti in arresto sabato all'alba con l'accusa di aver stuprato una turista svizzera a Cattolica. La giudice non ha ritenuto ci sia alcuna prova per supportare tale accusa.
Sven Ziegler
20.07.2024, 13:24
26.07.2024, 13:55
Sven Ziegler
Hai fretta? blue News riassume per te
Non è stato convalidato l'arresto dei due lavoratori stagionali arrestati sabato all'alba a Cattolica.
Un giudice non ha ritenuto provata l'accusa di un presunto stupro ai danni di una turista svizzera.
Non è stato convalidato l'arresto dei due lavoratori stagionali arrestati sabato all'alba a Cattolica, accusati di violenza sessuale nei confronti di una turista svizzera. Una giudice non ha ritenuto provata l'accusa di presunto abuso, come riportato oggi dall'agenzia di stampa italiana Ansa.
La giudice ha quindi ordinato il rilascio dei due uomini, un pizzaiolo egiziano di 59 anni e un cameriere italiano di 48 anni, che avevano - a suo avviso - solo cercato di aiutare la donna trovata priva di sensi.
Stando al rapporto di polizia, i due avevano trovato la 27enne lunedì scorso in una strada di Cattolica: la giovane era confusa e schiumava dalla bocca. Gli uomini hanno quindi chiamato subito i servizi di emergenza.
Dato che i servizi di emergenza tardavano ad arrivare, i due hanno portato la donna in una stanza d'albergo, l'hanno spogliata e messa sotto la doccia.
La giovane, che si trovava in vacanza in Riviera con il fidanzato, non era in grado di ricordare cosa fosse successo, come riporta l'Ansa. Questo perché era sotto l'effetto di droghe, farmaci e alcol.
La Procura aveva poi fatto arrestare i due lavoratori stagionali con l'accusa di aver violentato la turista, in seguito alla denuncia del personale sanitario che aveva visitato la donna.