Canton TurgoviaUbriaco causa un incidente sull'A1 e poi scappa a piedi
ATS
15.6.2019 - 12:36
Un automobilista ubriaco ha causato la scorsa notte un incidente sulla A1, nei pressi di Wängi, nel Canton Turgovia.
L'uomo, di nazionalità ceca, dopo aver distrutto la propria vettura, l'ha abbandonata sulla corsia d'emergenza e ha proseguito a piedi.
Il 36enne è stato ritrovato addormentato a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente, indica la polizia cantonale in un comunicato. Leggermente ferito, è stato condotto in ospedale.
Test dell'alcol decisamente positivo
Il test dell'alcol ha mostrato un valore decisamente oltre i limiti consentiti. Il conducente, verso le 2.00, ha perso il controllo del veicolo sulla corsia di sorpasso, schiantandosi contro il guardrail al centro della strada.
Il cittadino ceco ha poi lasciato sulle proprie gambe la scena, attraversando l'autostrada, ma si è addormentato poco dopo. La sua patente estera è stata ritirata, mentre l'auto ha subito un danno totale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia