Nel bel mezzo della lezione Una 12enne estrae un grosso coltello e minaccia di uccidere insegnante e compagni

dpa / toko

15.12.2023 - 16:11

Nella città francese di Rennes, una ragazza ha minacciato la sua insegnante di inglese e i suoi compagni di classe.
Nella città francese di Rennes, una ragazza ha minacciato la sua insegnante di inglese e i suoi compagni di classe.
IMAGO/Andia (foto d'archivio)

C'è grande agitazione nella città francese di Rennes: una ragazza ha estratto un grosso coltello in classe e ha minacciato di uccidere l'insegnante e tutti i suoi compagni a cui non piace.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Nel bel mezzo della lezione di inglese, una studentessa della città francese di Rennes ha estratto un grosso coltello dallo zaino e ha minacciato di uccidere l'insegnante e tutti gli studenti a cui non sta simpatica.
  • Secondo l'ufficio del pubblico ministero, l'insegnante ha mandato gli altri studenti fuori dalla classe e si è allontanata dall'allieva, che alla fine è stata sopraffatta dagli altri membri del personale.
  • La minorenne potrebbe essere trattenuta dalla polizia per un massimo di 24 ore. Si attendono ancora i risultati della perizia psichiatrica.

Un tentativo di aggressione con coltello da parte di una 12enne nei confronti della sua insegnante ha suscitato grande scalpore in Francia.

Mercoledì, durante la lezione di inglese nella città di Rennes, la studentessa ha estratto un grosso coltello dalla borsa e ha minacciato di uccidere l'insegnante e tutti i compagni che non le piacevano, ha detto la procura.

La maestra ha mandato gli altri studenti fuori dalla classe e si è allontanata dall'allieva, che è stata sopraffatta dal resto del personale.

Nessuna prova di radicalizzazione

Non ci sono prove della radicalizzazione della ragazza, ha affermato il pubblico ministero Philippe Astruc. La settimana scorsa l'insegnante ha sequestrato il cellulare della studentessa in classe.

Si sta indagando se questo incidente possa avere qualcosa a che fare con il crimine. La minorenne potrebbe essere trattenuta dalla polizia per un massimo di 24 ore. Si attendono ancora i risultati della perizia psichiatrica.

Grande tensione in Francia

Dopo che un islamista radicale ha accoltellato un insegnante ad Arras, nel nord della Francia, due mesi fa, il Paese è al massimo livello di allerta terrorismo.

All'inizio di dicembre si è verificato un altro atto terroristico di origine islamica: un giovane ha aggredito diverse persone e ucciso un turista tedesco vicino alla Torre Eiffel a Parigi.

Di conseguenza la tensione in Francia è alta, soprattutto nelle scuole. Secondo il pubblico ministero, la studentessa di Rennes ha detto al suo insegnante: «È successo ad Arras e io farò lo stesso».

dpa / toko