Il video diventa viraleUna cameriera riceve una mancia di 10.000 dollari e... viene licenziata
tgab
28.2.2024
Una cameriera che ha ricevuto una mancia di 10.000 dollari in un ristorante del Michigan è stata licenziata una settimana dopo. La notizia è diventata virale.
tgab
28.02.2024, 08:23
Di Gabriela Beck
Hai fretta? blue News riassume per te
Un ristorante nello Stato americano del Michigan ha licenziato una cameriera pochi giorni dopo che quest'ultima aveva ricevuto una mancia di 10.000 dollari da un cliente.
Il proprietario del ristorante nega ogni collegamento e non rivela la ragione del licenziamento.
La notizia è velocemente diventata virale sul web.
Un ristorante nello Stato americano del Michigan ha riferito in un post su Facebook, ora cancellato, che una cameriera ha ricevuto un’enorme mancia di 10.000 dollari per un conto di soli 32 dollari. Somma che è stata poi condivisa con gli altri nove dipendenti.
Una settimana dopo sui social media hanno cominciato a circolare voci secondo cui lo stesso locale aveva licenziato la cameriera. Il proprietario ha confermato la notizia con un post su Facebook e ha smentito che il licenziamento avesse qualcosa a che fare con la generosa mancia. Ma non è stata fornita alcuna motivazione «a causa delle leggi sulla salute e sicurezza sul lavoro».
Di conseguenza, i commenti al post si sono accumulati velocemente sui social network. Una donna ha scritto: «Quando lei ha ricevuto la mancia non avevate altro che cose positive da dire su di lei e ora l'avete licenziata».
Un altro utente ha commentato: «Non ha senso licenziarla dopo aver ricevuto quella mancia. So che ogni storia ha due facce, ma probabilmente è una super coincidenza».
A Michigan restaurant fired a server after she received a $10,000 tip last month. The restaurant says her termination had nothing to do with the big tip — but they won’t say why they let her go. The server, Lindsay Boyd, says the attention surrounding the tip became too much. #michigan#abcnewslive#bigtip
L'ex dipendente Lindsay Boyd ha fatto sapere alla ABC News che l'attenzione su lei, dopo l'episodio, era diventata eccessiva, quindi ha terminato prima il suo turno per elaborare le travolgenti emozioni. I suoi superiori le hanno poi detto di prendersi un giorno libero. Quando è rientrata al lavoro, il giorno successivo, le è stato detto che non era più necessaria.
Lindsay ha affermato che il salto non è valso la candela: «Avrei preferito che l'intera cosa non fosse mai accaduta».