Morte biancaValanga, un morto e 2 feriti a Château-d'Oex
ATS
20.1.2019 - 10:23
Un uomo di 39 anni è morto e altre due persone sono rimaste leggermente ferite a causa di una valanga scesa ieri pomeriggio verso le 13.00 nella regione di Château- d'Oex, nel canton Vaud. Lo ha indicato stamane la polizia cantonale in una nota.
Dai primi accertamenti emerge che i tre facevano parte di un gruppo di sette sciescursionisti francesi che aveva intrapreso l'ascensione del Vanil Carré. Quando un cornicione di neve e ghiaccio si è staccato i tre sono stati travolti e trascinati a valle dalla massa in movimento. Due sono riusciti a liberarsi, mentre per la terza persona - il 39enne - non vi è stato più nulla da fare.
I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Château-d'Oex per un controllo: hanno riportato ferite leggere ma sono molto scossi, precisa la polizia.
Sul luogo sono intervenuti oltre alla polizia vodese la Colonna di soccorso di Bulle, due elicotteri REGA e un elicottero Heliswiss.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia