El Chapo chiede alla giustizia americana due ore di esercizio a settimana all'aria aperta, la possibilità di acquistare sei bottiglie d'acqua a settimana e tappi per le orecchie.
Ma la richiesta è accolta con scetticismo e le autorità la respingono al mittente, convinte che sia sia solo una mossa per tentare di scappare di prigione o di far tacere i testimoni che stanno collaborando.
In isolamento
Joaquin «El Chapo» Guzman, ex boss del narcotraffico, è rinchiuso in isolamento a Manhattan in una cella senza finestre di 3 metri per 2,5 e attende di conoscere la sua sentenza, prevista per il 25 giugno prossimo.
La giuria della corte federale di Brooklyn lo ha ritenuto colpevole per tutti e 10 i capi di accusa che gli erano stati imputati: dall'associazione a delinquere nell'ambito della criminalità organizzata al traffico di droga, dal riciclaggio di denaro sporco all'uso e traffico di armi da fuoco.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia