Eliseo 2022 Eliseo 2022: Marion Maréchal attesa al comizio di Zemmour

SDA

3.3.2022 - 12:33

La nipote di Marine Le Pen supporta un altro candidato nella corsa all'Eliseo.
La nipote di Marine Le Pen supporta un altro candidato nella corsa all'Eliseo.
Keystone

Parenti serpenti. La nipote di Marine Le Pen, Marion Maréchal, si appresta a sostenere ufficialmente il più acerrimo rivale della zia, Eric Zemmour, nella campagna presidenziale del 10 e del 24 aprile.

3.3.2022 - 12:33

Secondo quanto riferiscono fonti vicine a Zemmour, Marion Maréchal intende mostrarsi al fianco di quest'ultimo in occasione di un comizio elettorale previsto domenica a Tolone.

L'ex polemista ha fondato un nuovo movimento politico di estrema destra –Reconquete! – alternativo al Rassemblement National di Marine Le Pen e si è candidato anch'egli nella corsa all'Eliseo del 10 e 24 aprile.

A meno di due mesi dal voto, l'estrema destra francese risulta così spaccata in due blocchi contrapposti. L'altro ieri, su BFM-TV, la stessa Le Pen si è detta «convinta» che la nipote si sarebbe schierata con Zemmour. 

«Personalmente mi rende triste e politicamente mi fa sprofondare in un baratro di perplessità» perché «sono l'unica a poter vincere dinanzi a Macron», ha detto Le Pen, che si trova in un momento piuttosto difficile.

Nei giorni scorsi, il Rassemblement National ha fatto ritirare degli opuscoli elettorali, stampati in 1,2 milioni di esemplari, in cui la candidata appariva al fianco del presidente russo Vladimir Putin. Le Pen ha condannato a chiare lettere l'invasione russa dell'Ucraina.

SDA