Petroliere in fiamme«L'Iran potrebbe ostacolare le esportazioni di petrolio dal Golfo Persico»
ATS
17.6.2019 - 14:52
«Visto che l'Iran è un Paese potente, se dovesse deciderlo, potrebbe apertamente e completamente ostacolare le esportazioni di petrolio dal Golfo Persico, e per farlo non avrebbe bisogno di alcun inganno o segretezza».
Lo ha sostenuto il capo di Stato maggiore delle forze armate di Teheran, il brigadiere generale Mohammad Bagheri.
Respinte le accuse statunitensi
Citato dall'Irna, Bagheri è tornato così a respingere le accuse degli Stati Uniti e di alcuni suoi alleati di essere dietro gli attacchi alle petroliere nel Golfo dell'Oman.
L'Iran, ha aggiunto Bagheri, monitora costantemente i movimenti dei suoi nemici come gli Stati Unti, che «da un lato non adempiono ai propri obblighi e aumentano le pressioni e dall'altro parlano di negoziati».
Secondo l'alto ufficiale, «oggi l'Iran affronta un nuovo Saddam Hussein, Trump, che ovviamente utilizza modi più complicati, pericolosi e ingannevoli di Saddam».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia