BrexitVertice Labour: confermato il no, «governo alla cieca»
ATS
28.3.2019 - 16:13
Il vertice del Labour conferma il suo no all'accordo sulla Brexit di Theresa May, in vista del possibile terzo voto di domani annunciato dal governo Tory su un testo peraltro non ancora chiaro.
Lo ha reso noto il ministro ombra laburista per la Brexit, Keir Starmer, respingendo il tentativo attribuito all'esecutivo di separare l'accordo di divorzio dalla dichiarazione sulle relazioni future con l'UE.
Si tratta di due documenti «che la premier ha chiarito far parte d'uno stesso pacchetto negoziale e che non possono essere separati a questo punto», ha detto Starmer a SkyNews: tanto più che lo scorporo lascerebbe sul tavolo «un Accordo di recesso» al buio, «senza alcuna idea di dove stiamo andando».
«Rendere una Brexit alla cieca ancora più cieca non risolve il problema», ha tagliato corto l'esponente dei gabinetto ombra di Jeremy Corbyn.
Fonti mediatiche attribuiscono tuttavia a May la speranza di riuscire a recuperare un numero sufficiente di Tory brexiteer ribelli, alleati unionisti nordirlandesi del Dup e di potenziali laburisti dissidenti eletti in collegi pro Brexit.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia