Stati Uniti Trump: «Biden non vuole mollare la corsa, per il suo ego»

SDA

9.7.2024 - 07:11

Secondo Donald Trump Biden continuerà la sua corsa.
Secondo Donald Trump Biden continuerà la sua corsa.
Keystone

Donald Trump prevede che Joe Biden resisterà alle richieste dei democratici di abbandonare la corsa alla Casa Bianca. «Potrebbe benissimo restare: ha un ego e non vuole mollare», afferma l'ex presidente americano all'emittente Fox News.

9.7.2024 - 07:11

I dem e i media «continuano a coprirlo, ma ora sta diventando molto difficile farlo», ha detto in un'intervista al conduttore tv Sean Hannity pubblicata sul sito di Fox News.

Il tycoon prevede inoltre che se Biden dovesse ritirarsi la vicepresidente Kamala Harris diventerebbe la candidata dei democratici alle elezioni Usa di novembre. «Penso che sarà lei: sono molto preoccupati per il voto, titubanti. Non vogliono farlo in nessun altro modo. Penso di essere davvero arrivato a credere che è questo quello che faranno», afferma Trump.

Terza guerra mondiale

Trump è poi tornato ad accusare il presidente americano Joe Biden di portare gli Stati Uniti verso una «Terza guerra mondiale».

«Ci stiamo andando con quest'uomo, che semi-gestisce le cose, perché non gestisce le cose», ha detto il. «Le persone che circondano lo Studio ovale e la sua scrivania: sospetto che quelle gestiscano davvero le cose a Washington», ha aggiunto Trump.

Secondo il candidato repubblicano, il presidente americano «non è stato rispettato» e gli Stati Uniti «sono in gravi difficoltà. E ti dirò una cosa – ha proseguito Trump con Hannity -, se non stiamo attenti ci ritroveremo nel bel mezzo della Terza guerra mondiale e quello sarà un conflitto come nessuno ha mai visto prima a causa degli armamenti».

Un mese fa Trump aveva scritto sul suo social network Truth che «Biden è debole, corrotto e sta guidando il mondo direttamente verso la Terza guerra mondiale», commentando l'intenzione del presidente americano di interrompere le forniture di armi offensive a Israele per l'offensiva nella città palestinese di Rafah.

«Una volta alla Casa Bianca sistemerò l'orribile guerra tra Russia e Ucraina che sta per diventare la Terza guerra mondiale: io la fermerò», aveva dichiarato successivamente il tycoon.

SDA