Ticino È corsa al tampone di Natale

Swisstxt / pab

24.12.2021

Stabio: Covid-19, farmacie sotto pressione alla vigilia di Natale per la lotta contro la pandemia, liste di attese per l'esecuzioni di tamponi rapidi. Nella foto code di auto e persone in attesa del risultato  del proprio tampone.  © Ti-Press / Francesca Agosta
Stabio: Covid-19, farmacie sotto pressione alla vigilia di Natale per la lotta contro la pandemia, liste di attese per l'esecuzioni di tamponi rapidi. Nella foto code di auto e persone in attesa del risultato del proprio tampone. © Ti-Press / Francesca Agosta
© Ti-Press / Ti-Press

Le farmacie - complici le nuove misure decise dal Consiglio federale con il modello 2G+ e la variante Omicron che ormai è quella più diffusa anche in Ticino - in questi giorni sono letteralmente prese d'assalto.

Swisstxt / pab

24.12.2021

Sono tantissimi i ticinesi, anche vaccinati, che si fanno testare. La RSI è stata  in fila con loro: c'è chi si testa per poter festeggiare in sicurezza il Natale in famiglia o con gli amici, chi lo fa per poter partire in viaggio all'estero e chi invece vuole uscire anticipatamente dalla quarantena.

«In questi giorni prima delle festività - conferma alla RSI Cristoph Blaser, gerente della Farmacia Sant'Antonio di Bissone - le richieste di farsi il tampone sono esplose per tranquillizzarsi vicendevolmente in previsione di cene di famiglia e di incontri ravvicinati tra amici e parenti».