Pandemia COVID-19: cinque decessi tra Ticino e Grigioni

SwissTxt / pab

9.11.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Selimaxsan / Relaxnews

In Ticino e nei Grigioni continua a salire il numero dei contagi, dei ricoveri in ospedale e dei morti. 

Sono 151 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore. Il numero è inferiore rispetto ai giorni precedenti, ma come spiegato in più occasioni dagli esperti, tra cui il medico cantonale Giorgio Merlani, durante il fine settimana vengono eseguiti molti meno test che nei giorni lavorativi poiché gli studi medici sono chiusi. Il totale delle persone contagiate sale quindi a quota 10’389.

Si contano altri 4 decessi legati al Covid-19, per un totale di 401 dall'inizio della pandemia lo scorso febbraio. 

Negli ospedali ticinesi i pazienti ricoverati per COVID-19 sono 290, 9 in più rispetto al giorno prima (nelle ultime 24 ore sono state ospedalizzate altre 19 persone e 6 sono state dimesse). 

Siccome l'espansione del virus è ancora molto rapida ricordiamo che ieri, domenica, il Governo ticinese ha deciso di introdurre misure più severe, soprattutto per quel che concerne gli assembramenti di persone, che da oggi, 9 novembre, non saranno possibili con più di 5 partecipanti, sia nella sfera pubblica che privata. 

80 casi nei Grigioni

Il canton Grigioni ha registrato, nelle ultime 24 ore, 80 casi in più di contagio dovuti alla pandemia di coronavirus. Le autorità sanitarie retiche segnalano anche un nuovo decesso.

Le persone ospedalizzate sono 50, una in più rispetto a domenica. Sono 856 le persone poste in quarantena e 609 in isolamento.

Tornare alla home page