Disperso dal 16 maggio Il corpo di Bren Orton, il kayakista scomparso nella Melezza, è stato ritrovato nel Verbano

pab

30.5.2024

Instagram/bren.orton

Il cadavere del celebre kayakista britannico Bren Orton, scomparso il 16 maggio nella Melezza, è stato rinvenuto da un velista nel lago Verbano giovedì.

pab

È stato ritrovato oggi (giovedì) nel Verbano il corpo dell’uomo scomparso lo scorso poco prima delle 14.45 nel fiume Melezza, nel territorio di Palagnedra (Centovalli), durante un’escursione in kayak. Lo comunica la polizia cantonale.

A far scattare l’allarme è stato un velista che ha rinvenuto il cadavere in acqua e ha immediatamente avvisato i soccorsi.

Il disperso era molto noto nel mondo del kayak

Le ricerche erano iniziate subito dopo l’incidente e hanno coinvolto gli agenti della polizia cantonale in supporto a quelli della comunale di Ascona, oltre ai soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli e della REGA.

Dopo l’incidente, il resto del gruppo era stato recuperato all’altezza di Corcapolo. Giova ricordare che in quei giorni le condizioni meteo erano particolarmente difficili con piogge abbondanti, cadute sull'arco di diversi giorni.

La vittima è Bren Orton, un famoso kayakista. Durante le sue escursioni selvagge si tuffava da molte cascate. Il 29enne britannico era molto conosciuto nell'ambiente. Il suo profilo Instagram conta più di 55.000 follower.