Maltempo Nel Comasco al lavoro senza sosta per pulire i detriti

SDA

30.7.2021 - 20:47

Vigili del fuoco al lavoro
Vigili del fuoco al lavoro
Foto Twitter

Si continua a lavorare incessantemente nelle zone del basso lago di Como pesantemente colpite dall'alluvione dei giorni scorsi e dove si guarda con preoccupazione alle previsioni che danno per le prossime ore nuovi temporali.

30.7.2021 - 20:47

Proprio in quest'ottica oggi, venerdì, i vigili del fuoco, con l'aiuto di mezzi speciali arrivati da Milano e da Brescia, hanno rimosso a Laglio circa 300 metri cubi di massi e legname a ridosso di una casa che martedì era stata quasi completamente ricoperta da 5000 metri cubi di detriti, la cui occupante era stata messa in salvo dopo essersi rifugiata sul tetto.

La situazione viabilistica sta lentamente tornando alla normalità: sono state riaperte la ex statale Lariana a Blevio e la statale Regina a Valsolda, sul lago di Lugano, mentre la parte di statale Regina sul lago di Como è rimasta chiusa all'altezza di Colonno fino alle 20.00. In sostanza, rimane chiusa soltanto la vecchia provinciale a lago all'altezza di Laglio.

A Como città resta impressionante la quantità di detriti che ricopre il lago, che ha costretto oggi la Navigazione a sospendere sino a nuovo avviso le partenze e gli arrivi dai pontili cittadini.

SDA